1911 BRISTOL

 

1911 BRISTOL   HOBBY KITS 1/48

 

 

 

Questo kit rappresenta uno dei 76 aerei costruiti nello stabilimento aereo di Filton in Gran Bretagna, l'aereo è stato sviluppato da Lawrence Hargrave, equipaggiato con un motore rotativo da 70 cavalli "Le Rhone". Il primo esemplare volò il 29 luglio del 1910 e diventò il primo aereo di successo della Bristol. Il kit contiene pochi pezzi ma ben realizzati, eccetto le ruote per ovvi motivi, (all'epoca i cerchi erano a raggi) le istruzioni vanno studiate attentamente per non sbagliare a collocare i travi che compongono la fusoliera, per i tiranti invece non sono sufficienti i 2 schemi riportati, questo aereo ne è pieno, dal momento che non ne è rimasto nessuno, (ci sono solo quattro ricostruzioni) non ci sono nemmeno tante foto da dove poter attingere per posizionarli in modo corretto. Forse ne manca qualcuno, ma diciamo che in linea di massima i più importanti li ho messi, ci sono voluti quasi 10 mt. di bava per completare questo modello.

 

Questa è una confezione molto vecchia della Hobby Kits, il kit all'interno è discreto, non tutte le iniezioni sono complete, ma per un modello di quell'epoca non si può certo pretendere di più.

Casella di testo: Questa è una confezione molto vecchia della Hobby Kits, il kit all'interno è discreto, non tutte le iniezioni sono complete, ma per un modello di quell'epoca non si può certo pretendere di più.

COMMISSIONATI