FIAT CR-1

 

FIAT CR-20 BIS CHOROSZY MODELBUD 1/72

 

Questo è IL kit dal quale sono partito, come già spiegato negli altri kit che ho realizzato di questa ditta, non sono belli, sono costosi e non ci sono mai (almeno in quelli che ho realizzato io) tutti i pezzi, in questa confezione c'erano solo quattro piloni per le ali .

Casella di testo: Questo è IL kit dal quale sono partito, come già spiegato negli altri kit che ho realizzato di questa ditta, non sono belli, sono costosi e non ci sono mai (almeno in quelli che ho realizzato io) tutti i pezzi, in questa confezione c'erano solo quattro piloni per le ali .

 

Sul kit non aggiungo altro, per realizzare questo modello le modifiche sarebbero state tante, in più non ho trovato le misure esatte, ma non avrebbe fatto alcuna differenza, considerando il budget, questo modello è una totale rimessa. Questo aereo ha una particolarità, l'ala superiore è più corta di quella inferiore, il contrario degli aerei tradizionali dell'epoca, in più dalle poche foto che sono riuscito a trovare, mi sembrava che avessero anche una maggiore superficie, ovviamente non ho ingrandito quelle del kit, mi sono limitato a tagliare la parte centrale dell'ala superiore e i due attacchi delle semiali inferiori incollandole poi nella posizione giusta, altre modifiche sono: la coda più arrotondata, il vano motore anteriore, che ho dovuto rimodellare, i supporti per le ruote e tutti i piloni alari che come sopra citato erano solo quattro. Un altro problema l'ho riscontrato con la versione richiesta, il reparto al quale era assegnato questo aereo aveva rappresentato sui fianchi una bandiera con raffigurato un braccio che brandisce una lancia, ovviamente questa versione non era compresa nella confezione e di comperare le decalcomanie (che non so nemmeno se esistono) non se ne è  parlato, quindi ho rimediato alla meno peggio disegnandole con il pennello. Terminato il modello ho fatto l'invecchiamento come al solito, nero Humbroll e gessi.

 

COMMISSIONATI